web counter Web Marketing - CEFTRE - Consulenza e Formazione, Turismo, Ristorazione, Eventi

Fai conoscere la tua Struttura Ricettiva o il tuo Ristorante con il web marketing

Fare web marketing oggi vuol dire interagire a tutti i livelli con il mondo digitale.
Un mondo con problematiche specifiche, che fino a pochi anni fa erano sconosciute alle logiche di marketing e comunicazione tradizionale, ma che oggi hanno un impatto importante in ogni momento della caratterizzazione dell’immagine aziendale.
Un’Azienda senza web, semplicemente non esiste.
Un’attività di sviluppo d’immagine che non prenda in considerazione il posizionamento sui motori di ricerca e non contempli una strategia di sviluppo digitale del brand, può risultare inefficace rispetto agli obiettivi che si propone di raggiungere.

CEFTRE E I SUOI SERVIZI PER LA PROMOZIONE DELLA TUA STRUTTURA TURISTICO-RICETTIVA e RISTORATIVA

MARKET ANALYSIS

Target di riferimento;
Interessi online;
Sentiment degli utenti tipo per il settore

OTTIMIZZAZIONE SEO

Analisi del sito web (se esistente);
Sviluppo della nuova alberatura dei contenuti mediante l’analisi dei contenuti relativi ai servizi o prodotti offerti e la loro riorganizzazione per consentire a Google di trovarli più facilmente;
Copywriting o supporto ai copywriting interni del cliente, finalizzato alla scrittura di testi che aiutino il corretto posizionamento e facilitino il percorso di conversione;
Coordinamento del piano editoriale per consentire il posizionamento organico;
Analisi e sviluppo della SEO.

MARKETING ANALYTICS

Valutazione dei clienti dal punto di vista dei loro interessi e comportamenti d’acquisto;
Budget promozionali, a vantaggio di attività proficue per l’impresa;
Miglioramento dei tassi di conversione grazie ad un’approfondita analisi dei comportamenti dei clienti;
Verifica della redditività di ogni canale di acquisizione dei clienti e reportistiche personalizzate

DIGITAL ADVERTISING

Analisi del mercato e del posizionamento del brand, dei prodotti e dei servizi offerti dall’impresa;
Individuazione e analisi del target;
Analisi delle keywords;
Sviluppo creativo e di copywriting;
Pianificazione media e budgeting;
Gestione e ottimizzazione delle campagne

SOCIAL MEDIA E CONTENT MARKETING

Aggregare il pubblico attorno al brand;
Favorire la diffusione online dell’esperienza di acquisto del servizio;
Consolidare e diffondere la fiducia acquisita presso i propri clienti.

GRAPHIC DESIGN

Il valore di un’azienda è anche l’identità visiva. Il logo e il marchio rappresentano il segno distintivo, ciò che ricorda costantemente servizi e prodotti di un’impresa, che ne veicola valori e identità, e soprattutto ciò che la distingue dalla concorrenza.
Il successo comincia dall’ immagine. Coerente, rappresentativa del proprio stile, professionale, l’immagine coordinata deve parlare del brand, emanare la solidità e la serietà dell’azienda o del prodotto, affascinare, incuriosire, attrarre. La realizzazione dell’immagine aziendale è la prima opera per la realizzazione di tutte le successive campagne marketing, per perseguire il core business.